Piccole Gioie in Mosaico

piccole gioie

Pendenti, orecchini, bracciali, anelli in mosaico…ogni pezzo è unico, non ne esistono due uguali. Utilizzo murrine, gemme di vetro, specchi, ori e marmi completamente tagliati e montati a mano; le basi sono in lega color argento nichel-free. Se lo desiderate potete contattarmi via e-mail o al telefono…posso mostrarvi delle foto dei gioielli già pronti, oppure potete richiedere il colore e il gioiello che più vi piace, e se volete lo posso inviare per posta!

“I Cento Fiori”

Ispirato alle “Coperte della Nonna” lavorate all’uncinetto, 100 dischetti in terracotta ( 14 cm di diametro…), decorati a Mosaico…ogni fiore è diverso dall’altro, lavorato con marmi, smalti in pasta vitrea, specchi, tessere d’oro e murrine … tutte le tessere sono tagliate a mano e posate con tecnica diretta su base cementizia.

Fiore in Mosaico con supporto in terracotta da appendere a parete...
Fiore in Mosaico con supporto in terracotta da appendere a parete…

...un'altro fiore...
…un’altro fiore…
...ancora un Fiore!
…ancora un Fiore!

Greta Guberti MOSAICO – Inaugurazione Laboratorio

Il 20 Settembre ho inaugurato il laboratorio a Ravenna in Via Maggiore, 65…supportata da CNA, con la presenza dell’Assessore all’Artigianato Cameliani e circondata da amici, parenti, colleghi e passanti curiosi, ho finalmente inaugurato il mio Laboratorio di Mosaico…è di modeste dimensioni ma sarà sempre pronto ad accogliervi!
http://www.ravennanotizie.it/articoli/2014/09/21/inaugurato-in-via-maggiore-mosaico-nuovo-laboratorio-di-greta-guberti.html …vi aspetto…

Locandina dell'inaugurazione del 20 Settembre
Locandina dell’inaugurazione del 20 Settembre 2014
L'interno del laboratorio di mosaico in Via Maggiore, 65
L’interno del laboratorio di mosaico in Via Maggiore, 65

Istruzioni per lavorare felici

A fine Agosto, dall’incontro con la giornalista Patrizia Ferrari che gestisce il sito http://maninmente.com/2014/08/ (Artigianato, mestieri d’arte, fatto a mano: il Made in Italy del “saper fare” con le mani), nasce l’occasione di un bell’incontro per parlare di passioni, obbiettivi e dell’importanza di proteggere e reinventare gli antichi mestieri…andate a visitare il suo sito è molto stimolante e ben fatto!

Taglio delle tessere di marmo con Tagliolo e Martellina
Taglio delle tessere di marmo con Tagliolo e Martellina

Ravenna Città Amica delle Donne

Partecipo al progetto di Linea Rosa in collaborazione con il Centro Internazionale di Documentazione sul Mosaico e la CNA di Ravenna rivolta ai mosaicisti ravennati per la creazione di targhe in ceramica e mosaico. Per saperne di più…https://www.facebook.com/ravenna.cittaamicadelledonne

Ravenna - Città amica delle donne - Line Rosa
Ravenna – Città amica delle donne