ATTIVITA’

 

Greta Guberti nasce a Ravenna nel 1968 e si diploma nel 1989 presso l’Istituto Statale d’Arte – Mosaico Gino Severini di Ravenna.

Collabora come mosaicista con diversi Artisti e Mosaicisti, per la realizzazione di progetti in Italia e all’estero. Oltre alle colaborazioni, Greta realizza opere di sua progettazione con le quali partecipa a mostre e concorsi. In parallelo all’attività di mosicista, gestisce alcuni laboratori all’interno di progetti sociali e non come insegnante di mosaico. https://www.linkedin.com/profile/view?id=182466250

Greta Guberti

Greta Guberti  M O S A I C O è lo spazio situato a Ravenna in Via Maggiore, 65 dove la mosaicista lavora ed espone le sue opere. Ogni pezzo è un pezzo unico completamente lavorato a mano con grande attenzione e cura nell’arte del taglio e della posa; i materiali utilizzati sono ori, specchi, paste vitree artigianali, murrine, marmi e gemme. Le tecniche utilizzate sono la lavorazione con metodo diretto, dove il materiale viene applicato direttamente su un supporto che sarà quello definitivo oppure il metodo indiretto su calce che consente di lavorare a lungo e portere variazioni ad un progetto per poi rimuovere il mosaico con la tecnica dello strappo per poi posarlo su supporto definitivo.

P1060812